ISTITUTO PRINCIPALE IPSSEOA SOVERATO

Convitto

Servizio di convittualizzazione

Cos'è

Annesso all’Istituto è anche un convitto maschile e femminile, che ospita  studenti provenienti in maggioranza da zone disagiate e mal collegate con la sede scolastica.

Tour del Convitto Annesso… clicca qui

A cosa serve

I convitti nazionali e gli educandati statali sono scuole pubbliche che offrono agli alunni servizi residenziali. La maggior parte di queste istituzioni ha delle scuole annesse, i cui allievi sono i principali fruitori dei servizi residenziali.

Come si accede al servizio

Un Pubblico Concorso  dà la possibilità a  60 ragazzi e 40 ragazze di accedere a posto semigratuito di convittore e a 40 ragazzi/e di accedere a posto di semiconvittore/semiconvittrice; requisito principale per l’accesso al convitto è l’iscrizione al 1° anno  dell’I.P.S.S.E.O.A. di Soverato.

Requisiti di uguale importanza  sono:
– Merito Scolastico;
– Situazione familiare;
– Situazione economica.

via G. Leopardi 4

• Orari

Nell’A.S. 2021-2022, gli uffici di segreteria osserveranno il seguente orario di ricevimento:

MATTINA POMERIGGIO
    LUNEDI 10:00-12:00 14:30-17:00
    MARTEDI 10:00-12:00
    MERCOLEDI 10:00-12:00
    GIOVEDI 10:00-12:00 14:30-17:00
    VENERDI 10:00-12:00

L’orario si riferisce sia al contatto in presenza che al contatto telefonico. I contatti in altri orari saranno accettati solo per URGENZE.

Nel rispetto della vigente normativa anti-COVID, gli accessi a persone che non facciano parte del personale della scuola saranno consentiti previa presentazione alla Reception del Green Pass o dell’esito negativo di un tampone (D.L. 10 Settembre 2021, n. 122).

Si ringrazia per la collaborazione.

Fare riferimento alla modulistica allegata

BANDO DI CONCORSO PER POSTI DI SEMICONVITTORI IN CONVITTO

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI POSTI SEMIGRATUITI DI STUDIO PER CONVITTORI, CONVITTRICI, SEMICONVITTORI E SEMICONVITTRICI DA GODERSI PRESSO IL CONVITTO ANNESSO ALL'ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER L'ENOGASTRONOMIA E L'OSPITALITA' ALBERGHIERA DI SOVERATO PER L'ANNO SCOLASTICO 2024/2025.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 06/07/2024

ACCOGLIENZA

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2023/2024

OPERAZIONI DI ACCOGLIENZA IN CONVITTO

Si comunica che Lunedì 11, Martedì 12 e Mercoledì 13 settembre, gli alunni saranno accolti, dagli Educatori, in Convitto dalle ore 08,30 alle ore 14,00 per gli adempimenti di inizio anno.
Si ricorda che è necessaria la presenza dei genitori per la presa in consegna della camera e la compilazione della documentazione.
L’apertura del Convitto è prevista lunedì 18 settembre per tutti i convittori.
Si precisa che coloro i quali non risultano in regola con i pagamenti relativi all’anno scolastico 2022/23, all’atto dell’entrata in Convitto dovranno esibire le ricevute di avvenuto pagamento.

GRADUATORIA PROVVISORIA A.S. 2023-2024

DETERMINA n. 220 del 17/07/2023

Approvazione graduatoria provvisoria Convitto I. P.S .S. E. O. A. Soverato – Anno scolastico 2023/2024

Lug

GRADUATORIA DEFINITIVA A.S. 2023-2024

Approvazione graduatoria definitiva concorso per il conferimento di posti semigratuiti di studio per convittori, convittrici, semiconvittori e semiconvittrici da godersi presso il Convitto annesso all’ I. P.S .S. E. O. A. di Soverato. Anno scolastico 2023/2024.

non vi sono ulteriori informazioni