NUOVE DISPOSIZIONI RIGUARDANTI IL RIENTRO E SCUOLA

A seguito dell’ordinanza del Presidente f.f. della Regione Calabria, n.1 del 05.01.2021, con la quale si dispone che “dal 7 al 31 gennaio 2021 il 100 per cento delle attività delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statali e paritarie e delle Scuole di istruzione e formazione professionale, siano svolte tramite il ricorso alla didattica a distanza ”, si comunica che:
– Le attività didattiche si svolgeranno a distanza dal 7 al 31 gennaio 2021, secondo l’orario e le modalità adottate fino alla pausa per le festività natalizie e riportate nelle circolari n. 81 del 26.10.2020 e n.120 del 23.11.2020.

Ogni ulteriore provvedimento sarà tempestivamente comunicato.

Prof . Renato Daniele

Revoca circolare n. 151 del 2 gennaio 2020 e nuove disposizioni riguardanti il rientro e scuola – A  seguito dell’ordinanza del Sindaco di Soverato n.155 del 04.01.2021 con la quale si ordina “la sospensione delle attività didattiche…

7 GENNAIO 2021 – MODALITA’ DI RIENTRO A SCUOLA

TENUTO CONTO che il Dpcm del 3 dicembre 2020 prevedeva che dal 7 gennaio 2021 per le scuole secondarie di secondo grado dovesse essere garantita l’attività didattica in presenza per il 75% della popolazione studentesca;

TENUTO CONTO della proposta del collegio dei docenti che, nella seduta del 22 dicembre 2020, stabiliva il rientro in presenza per le classi prime, seconde e quinte e la DAD per le classi terze e quarte;

VISTA l’Ordinanza del Ministro della salute del 24 dicembre 2020 e la Nota numero 2241 del 28 dicembre 2020 del ministero dell’istruzione con le quali, fino alla data del 15 gennaio p.v., viene ridotta in modo inderogabile al 50% la quota di alunni in presenza,

si dispone quanto segue…..

Che cosa è IoStudio

IoStudio –  La Carta dello Studente” è la prima e unica carta nominativa che ti consente di attestare il tuo status di studente in Italia e all’estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner nazionali e locali aderenti al progetto. L’elenco dei partner e delle offerte è disponibile nella sezione “i Partner” e nella sezione “le Offerte“.

La Carta è destinata a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado statali e paritarie. Inoltre, sono state avviate sperimentazioni di Edizioni speciali della Carta, allo scopo di estendere il numero di studenti che beneficiano di questo utile strumento.

A partire dall’anno scolastico 2013/2014, la Carta è stata integrata con nuovi servizi digitali e, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, può essere attivata anche come un borsellino elettronico (carta prepagata ricaricabile) che consente la gestione sicura e tracciabile degli acquisti effettuati e ti permetterà di usufruire di un numero di offerte ancora più ampio.

La nuova versione della Carta “IoStudio-Postepay” è distribuita annualmente a scuola a tutti gli studenti frequentanti il I anno di corso, entro il termine dell’anno scolastico.