Da oggi sul sito della Scuola Alberghiera di Soverato, verrà pubblicata una rubrica, con scadenza settimanale, per mettere in evidenza, anche attraverso foto, i prodotti realizzati nei laboratori scolastici, utili a sottolineare l’impegno e la dedizione con cui gli allievi si approcciano all’affascinante mondo culinario e della ristorazione.
L’Istituto Professionale Alberghiero di Soverato, infatti, è una scuola di Alta Offerta Formativa che propone conoscenze, competenze e professionalità necessarie all’operatività nei settori trainanti dell’economia, quali servizi per l’enogastronomia, pasticceria, ospitalità alberghiera e servizi di sala-bar.
La Scuola, annualmente, sforna professionisti spendibili nel mondo del lavoro, dopo un percorso quinquennale arricchito da molteplici attività di laboratorio coordinate da docenti esperti.
Il programma scolastico viene integrato anche dalla partecipazione a concorsi, manifestazioni e percorsi PCTO, svolti in varie strutture anche estere. I ragazzi che, quotidianamente si alternano nei laboratori, si cimentano con successo nella preparazione di diverse pietanze che, settimanalmente, verranno illustrate e presentate nell’ambito di questa rubrica.
Ecco a voi queste bellissime opere d’arte che coniugano colori e sapori della tradizione e della innovazione calabrese. Eccellenti presentazioni che denotano professionalità e cura delle diverse pietanze perché è dalla sua presentazione che ogni piatto inizia a parlare di sè.
Piatti gourmet, quindi, di una cucina raffinata, ricercata, attenta alla cultura dell’arte culinaria territoriale.