Convitto

COMUNICAZIONE APERTURA CONVITTO

L’apertura del Convitto viene così programmata:

Giovedì 24 e Venerdì 25 settembre dalle ore 08,00 alle ore 14,00 Convittori e Convittrici di primo ingresso;

Lunedì 28, Martedì 29 e Mercoledì 30 settembre ex convittori.

Tutti i Convittori, nei giorni stabiliti sopra, dovranno presentarsi in Convitto con i rispettivi genitori per gli adempimenti di rito (presa in consegna della camera e compilazione della documentazione di rito), facendo subito dopo rientro nelle proprie abitazioni.

Lunedì 28: accoglienza Convittori di prima iscrizione;

Giovedì 01 ottobre: accoglienza di tutti i Convittori.

Si precisa che coloro i quali nella graduatoria definitiva risultano con “pagamenti mancanti”, all’atto dell’entrata in Convitto dovranno esibire le ricevute di avvenuto pagamento.

__________________________________________________________________________________________________________________

POSTI IN CONVITTO – Approvazione graduatoria definitiva a.s. 2020-2021

DETERMINA di approvazione graduatoria definitiva ….

GRADUATORIA DEFINITIVA ……

Bando di concorso posti in Convitto a.s. 2020-2021

Bando di concorso per il conferimento di posti semigratuiti di studio per convittori, convittrici, semiconvittori e semiconvittrici da godersi presso il convitto annesso all’Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera di Soverato per l’anno scolastico 2020/21. Scadenza 10 Luglio 2020

Bando-convitto-2020-21                 –          Verbale-24-febbraio-2020

Annesso all’Istituto è anche un convitto maschile e femminile, che ospita  studenti provenienti in maggioranza da zone disagiate e mal collegate con la sede scolastica.

Come si accede alla “Casa degli Studenti”:
Un Pubblico Concorso  dà la possibilità a  60 ragazzi e 40 ragazze di accedere a posto semigratuito di convittore e a 40 ragazzi/e di accedere a posto di semiconvittore/semiconvittrice; requisito principale per l’accesso al convitto è l’iscrizione al 1° anno  dell’I.P.S.S.E.O.A. di Soverato.

Requisiti di uguale importanza  sono:
– Merito Scolastico;
– Situazione familiare;